L’Avv. Giacomo Bulleri è nato a Volterra (PI) il 7 agosto 1979 ove frequenta il liceo classico “G. Carducci” e nel 1998 consegue la maturità. Si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa laureandosi ad aprile 2005. Dopo aver svolto la pratica forense ottiene l’abilitazione alla professione forense nel 2009 ed è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Livorno.
Nel 2010 fonda il proprio studio legale approfondendo le tematiche del diritto societario e commerciale.
Professionista Delegato alle operazioni di vendita del Tribunale di Livorno, cura le procedure esecutive immobiliari per conto di detto Tribunale.
Arbitro abilitato iscritto presso la Camera Arbitrale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.
L’Avv. Giacomo Bulleri è esperto nel settore della cannabis industriale e terapeutica. Ha partecipato alle audizioni dinanzi alla XIII Commissione Agricoltura nell’iter legislativo che ha portato all’approvazione della Legge n. 242/2016.
Ha coordinato il tavolo tecnico per la redazione del Disciplinare di Produzione delle Infiorescenze di Canapa Sativa L. adottato da Confagricoltura, CIA – Agricoltori Italiani e Federcanapa.
Consulente legale di Federcanapa (Associazione nazionale di categoria), oltre che di molte aziende italiane e straniere che operano nel settore.
Autore di articoli (www.studiolegalebulleri.eu) e pareri (www.altalex.com), collabora con EIHA (European Industrial Hemp Association) ed ha partecipato quale relatore a molte conferenze sulle tematiche normative relative alla cannabis sia in Italia che all’estero.