L’Avv. Giacomo Bulleri è nato a Volterra (PI) il 7 agosto 1979 ove frequenta il liceo classico “G. Carducci” e nel 1998 consegue la maturità. Si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa laureandosi ad aprile 2005. Dopo aver svolto la pratica forense ottiene l’abilitazione alla professione forense nel 2009 ed è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Livorno.

Nel 2010 fonda il proprio studio legale approfondendo le tematiche del diritto societario e commerciale.

Si occupa di tutte le tematiche e le questioni giuridiche relative al settore immobiliare. Professionista Delegato alle operazioni di vendita del Tribunale di Livorno, cura le procedure esecutive immobiliari per conto di detto Tribunale.

L’Avv. Giacomo Bulleri è esperto nel settore della canapa industriale e terapeutica. Ha partecipato alle audizioni dinanzi alla XIII Commissione Agricoltura nell’iter legislativo che ha portato all’approvazione della Legge n. 242/2016 sulla canapa industriale, oltre che autore di pareri ed articoli in materia.

Ha coordinato il tavolo tecnico per la redazione del Disciplinare di Produzione delle Infiorescenze di Canapa Sativa L. adottato da Confagricoltura, CIA – Agricoltori Italiani e Federcanapa.

Consulente legale di Federcanapa e della SICAM – Società Italiana Canapa Medica, oltre che di molte aziende italiane e straniere che operano nel settore.

Lo Studio Legale Bulleri ha la propria sede a Livorno in Piazza Cavour n. 25, ma riceve su appuntamento anche presso lo studio di Collesalvetti (LI).